giovedì 24 dicembre 2009

BUONE FESTE A TUTTI DA VITTORIO

mercoledì 23 dicembre 2009

CAMPIONATO: AGIRA - TROINA

L’Agira Nissoria vince in casa di misura per 1-0 il derby con il Troina, nel recupero della quattordicesima giornata di Promozione Girone C, che era stata rinviata quindici giorni fa per campo impraticabile. La partita viene decisa da un calcio di rigore concesso agli agirini alla mezz’ora di gioco e trasformato dall’attaccante Omar Satta. Operazione compiuta per i giallorossi di mister Pippo Millauro, che superano in classifica i cugini troinesi di Giuseppe Pagana, rimettendosi in corsa per la salvezza. Mentre per il Troina è notte fonda.

CLASSIFICA JUNIORES

*CALTAGIRONE 21
*PATERNO' 21
ADRANO 19
*BIANCAVILLA 18
*COMETA B.VILLA 12
TROINA 11
*MIRABELLA 9
C. JUDICA 8
*N.A. GRAMMICHELE 6
*AQUI.SAMMICHELESE 4

lunedì 21 dicembre 2009

CAMPIONATO: TROINA - TRAPPITELLO 1-2

Continua il momentaccio del Troina che domenica ha subito una brutta sconfitta in casa, contro il Trappitello che non ha dato però grossi problemi alla difesa troinese.
La partita non è stata esaltante sopratutto nel primo tempo, in cui le due squadre non hanno avuto opportunita' ghiottissime , ma a fine tempo il Trappitello passa in vantaggio con un velocissimo contropiede che ha mandato a tu per tu contro il portiere l'attaccante ospite che con un tocco ha messo in rete.
Nella ripresa il Troina entra più voglioso in campo e con l'innesto di Ruggeri al posto di Giamblanco (oggi terzino in una difesa a 5)aumenta la sua spinta offensiva.
Ed è proprio il nuovo entrato a provarci da fuori ma la palla arriva alta sopra la traversa.
Ma al 16° il Troina pareggia con una palla servita da Pagana in verticale per Compagnone che supera il portiere e mette in rete.
Al 25° Pagana dai 28 metri un pò defilati gira una punizione all'incrocio ma il portire ospite vola ed effettua un miracolo.
Il Troina ci prova timidamente e non subisce gli attacchi avversari, ma al 31° i troinesi giustamente recriminano un fuorigioco su Compagnone lanciato in porta, che non esisteva.
La partita inizia a scorrere sulla falsa riga del primo tempo,e veso il 35° su una punizione dai 30 metri del Trappitello,il portiere Terrana in uscita si lascia scappare il pallone e così la palla entra in rete per il definitivo 1-2.
Ora mercoledì il troina deve vincere il Derby a Nissoria.

FORMAZIONE:TERRANA 4-GIAMBLANCO D. 5-LO PRESTI 5,5-ST.AMATA 5,5-CANTAGALLO 6-PLUMARI 5,5-LO CASCIO 5-VINCI 5,5-A.COMPAGNONE 6-PAGANA 6,5-BAUDO 5-.....RUGGERI 5,5-TIMPANARO S.V.-CONIGLIO S.V.















lunedì 14 dicembre 2009

GIUDICE SPORTIVO GARA DI RECUPERO

GARA DEL 5/12/09 AGIRA NISSORIA - TROINA non è stata disputata per impraticabilita del campo di giuoco e sarà recuperata il 23 dicembre 2009 alle ore 14:30.

doc. 10 dic 09.

GIUDICE SPORTIVO JR.

CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO:
Squalifica fino al 28.02.2010
GIAMBLANCO DENNIS(TROINA):Espulso per avere spintonato ed insultato un calciatore avversario, alla notifica del provvedimento disciplinare insultava e tentava di aggrdire l'arbitro non riuscendovi perchè trattenuto dai propri compagni di squadra; lo stesso, inoltre tentava, non riuscendovi, di attingerlo con uno sputo.

documento del 9 dicembre.

domenica 13 dicembre 2009

CAMPIONATO: TROINA - TAORMINA 1-4

Pesante sconfitta interna per 4-1, nel campionato di Promozione, per il Troina dell’allenatore-giocatore Giuseppe Pagana, che cede l’intera posta in palio al forte Taormina, che punta alla conquista dell’Eccellenza. I troinesi hanno messo in luce il loro divario tecnico rispetto agli avversari, di categoria superiore.
Il gol della bandiera è stato messo a segno da A.Compagnone.

JUNIORES: GRAMMICHELE - TROINA 1-1

Secondo pareggio consecutivo esterno per i giovani troinesi che si fanno rimontare il gol di Farò al 92° minuto.

giovedì 3 dicembre 2009

CLASSIFICA JUNIORES

PNT
*ADRANO 21
*CALTAGIRONE 18
BIANCAVILLA 18
PATERNO' 18
COMETA B.VIL. 9
CASTEL JUDICA 8
TROINA 7
MIRABELLA 6
N.A. GRAMMICH. 5
AQUI. SAMMICHE.4

*=1 PARTITA IN MENO

martedì 1 dicembre 2009

JUNIORES: TROINA - MIRABELLA 5-2

Ottima vittoria dei giovani troinesi, nelle mura amiche contro il Mirabella.
Partita che inizia subito bene con Destro che lancia a tu per tu contro il portiere Timpanaro che insacca in rete.
Al 12' Timpanaro si procura una punizione che Destro insacca in rete , ma subito dopo gli ospiti segnano con una punizione imparabile per Barbirotto.
La partita è sempre dominata dalla squadra di casa che aumenta il suo vantaggio grazie a una doppietta siglata da Farò che sfrutta la sua velocità e la sua potenza e gonfia la rete al 32' e al 40'.
Primo tempo che si chiude sul 4-1.
Nella ripresa gli ospiti tentano qualche sortita ma sono ben chiusi dalla linea di difesa e dalla diga di centrocampo.
Al 80' Il Troina fa il 5 a 1 con rete di Calì che arriva primo di tutti alla ribattuta del portiere su un' ottima punizione di De.Giamblanco.
Al 85' la difesa colta un pò impreparata si fa superare per il definitivo 5 a 2
Quindi Troina - Mirabella 5-2 reti di Timpanaro, Destro , Farò , Farò , Calì .

TROINA:Barbirotto 6 - L' Episcopo 6,5 - Testa 6 - Trovato G.f. 6,5 - Baudo S. 6 - Trovato Ga. 6,5 - Baudo D. 7,5 - Saladdino 5,5 - Timpanaro 6,5 - Farò 7 - Destro 8------Impellizzeri 6 - Fallico 6 - Trovato G. 6 - Giamblanco De. 6,5 - Calì 6,5.

GHIBBELLINA - TROINA 3-1

Pesante sconfitta per la formazione troinese contro un avversario sulla carta non insormontabile.Sconfitta per 3-1 per il Troina sul campo del Ghibellina, nella tredicesima giornata del campionato di Promozione girone C. I troinesi di Giuseppe Pagana, in vista del derby dell’Ennese di domenica prossima con l’Agira Nissoria, si vedono giungere dietro i cugini giallorossi a sole due lunghezze, che tenteranno il sorpasso in classifica proprio nello scontro diretto.
L'unico gol segnato dai troinesi è di Pagana su rigore procurato da Vinci.
Ora la classifica diventa veramente pericolosa ma è pursempre una classifica corta con 3 punti ad Agira si potrebbe rimediare la sconfitta contro il Ghibbellina.

GHIBBELLINA - TROINA 3-1

martedì 24 novembre 2009

JUNIORES: CASTEL DI JUDICA - TROINA 1-1

Gli juniores troinesi tornano a casa con un pareggio che però poteva essere qualcosa di più.
La squadra di casa ha provato ad andare in rete nei primi minuti del primo tempo ma Babirotto attento non ha grossi problemi solo su un tiro angolato affettua una difficile parata.
Il primo tempo è scialbo d'occasioni solo verso il 35' L'Episcopo ha un ottima occasione ma sbaglia lo stop e il portiere agguanta.
Il secondo tempo inizia subito in salita con il gol del 10 dei locali.
Dopo il gol il Troina prova ad avansare con cautela e al 18' Lo Cascio firma il pareggio su punizione , questo gol cambia la partita e il Troina inizia ad assediare la metà campo avversaria.
Verso il 20' Castano ha un ottima opportunità ma viene atterrato ma l'arbitro non fischia il rigore.
I ragazzi di Troina poi sprecano molto giocando un ottimo secondo tempo e guadagnando solo un pareggio.Quindi CASTEL DI JUDICA - TROINA 1-1 gol di Lo Cascio.

Formazione:BARBIROTTO 7- L'EPISCOPO 6 -TESTA 6,5 -TROVATO G.f 6 -BAUDO S. 6 -GIAMBLANCO D. 6 -TROVATO GAB. 5,5 - SALADDINO 5,5 - LO CASCIO 7 - DESTRO 6 - CASTANO 6,5---------------TROVATO G. 5 - CALI' 6 - SICILIANO 6,5 - DI MUNI S.V.

JUNIORES: CASTEL DI JUDICA - TROINA 1-1

domenica 22 novembre 2009

TROINA - LIMINA 0-0

Ennesimo pareggio in casa del Troina.
E' stata una partita dominata dal Troina che non é riuscita a sbloccare il risultato.
Al 20' Coniglio sbaglia un appoggio di testa e divora il gol.
Al 40' bella punizione di Paganadi poco alta e qualche minuto dopo Terrana para bene un tiro rendendo facile la parata.
Nel secondo tempo una sola squadra in campo ma purtroppo non riesce a sbloccare il riultatoanche creando azioni da gol e tanto possesso palla,ma addirittura Terrana deve fare il miracolo nel secondo tempo volando su una punizione avversaria.
AL 80' destro sbaglia un gol quasi fatto calciando a lato.

TROINA: TERRANA (7) - CANTAGALLO (6,5) - TIMPANARO (6) - AMATA (6) - LO PRESTI (6,5) - COMPAGNONE (6) - PAGANA (7) - CANTAGALLO G. (5,5) - PLUMARI (6) - CONIGLIO (5,5) - DESTRO (5,5) -----GIAMBLANCO S.V.


giamblanco art.

E' nata una stella

Giorno 20 novembre 2009 é nata una stella, GINEVRA Pagana. Auguri al papà Giuseppe e alla mamma Giusi.

AUGURI MISTER

PRESENTAZIONE AVVERSARIO: LIMINA


L'avversario del Troina del 22 novembre allo stadio "S.Proto" sarà il Limina calcio che viaggia 2 punti sopra la squadra troinese.In questa partita il Troina deve dare una svolta al suo campionato.
I giocatori da tenere sotto occhio del Limina sono il cannoniere D'Alessandro e,l'attaccante La Valle e il centrocampista Ponzio.

giovedì 19 novembre 2009

COPPA ITALIA: TROINA - ATL.CATANIA 1-1

Dopo la sconfitta fuori casa per 1-0 il Troina pareggia in casa 1-1 con l'Atletico Catania.Partita equilibrata e un pò blanda sbloccata dal Troina su rigoredi Pagana e procurato da Compagnone. Ma gli ospiti pareggiano dopo 10 minuti e archiviano la pratica "passaggio del turno". Il Troina è fuori dalla coppa Italia ora si deve puntare al campionato.

FORMAZIONE:
TERRANA 5.5
LO PRESTI 6
AMATA 6.5
CANTAGALLO S. 7
LO CASCIO 5.5
PAGANA 6
TIMPANARO 6.5
COMPAGNONE 6
RUGGERI 5.5
DESTRO 5.5
CONIGLIO 6
----------
GIAMBLANCO 6
CANTAGALLO G. 6
FARO' 6

lunedì 16 novembre 2009

JUNIORES: TROINA - AQUILA CALTAGIRONE 0-1

Ennesima sconfitta degli juniores del Troina che perdono di misura in casa contro una squadra che continua a fare bottino pieno...

domenica 15 novembre 2009

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA

sabato, 14 novembre 2009

AGIRA NISSORIA - ACI S.ANTONIO 2-1
ATL. RIPOSTO - SPAR CALCIO 1-1
SP. BATTIATI - GHIBBELLINA 5-0
TRAPPITELLO - S.GREGORIO 1-0
VILLAFRANCA - TROINA 1-1

domenica, 15 novembre 2009

CITTA' DI ACIREALE - TAORMINA 1-1
LIMINA - INESSA 2-1
VIAGRANDE - GIALLOBLU 3-3

sabato 14 novembre 2009

VILLAFRANCA- TROINA 1-1 (completo+PAGELLE)

Il Troina ferma la capolista indiscussa del torneo, tornando dalla lunga e temibile trasferta di Villafranca Tirrena con un buon pareggio per 1-1.Peccato non aver saputo gestire fino in fondo il momentaneo vantaggio con Sandro Cantagallo raggiunto a pochi minuti dalla fine.Per i troinesi è il quarto risultato utile consecutivo.

Marcatori: 23' Cantagallo S., 88' Aricò.

FORMAZIONI:
VILLAFRANCA:La Spada , Spidalieri , Amendolia (46' Bonaffini ), Lisa (73' Minutoli , De Salvo , Cucinotta , Pergolizzi (46' Fleres ), Monaco , Aricò, Privitera, Piccolo.All. Errante

TROINA:
TERRANA 7
AMATA 6
CANTAGALLO S. 7
GIAMBLANCO 6
TIMPANARO 6
PLUMARI 6.5
COMPAGNONE 6
CANTAGALLO G. 6
LO CASCIO 6
PAGANA 6
VITALE 6
---
CONIGLIO 6
LO PRESTI 6

JUNIORES:COMUNICATO LND PARTITA DI RECUPERO

2.2 Modifiche al programma gare:
Gir. A: La Società TROINA disputerà le gare alle ore 15:00.
La gara Troina - Adrano si disputerà giovedì 26/11/09 ore 15:00.

JUNIORES: RISULTATI QUINTA GIORNATA

GIRONE A 9/11/2009 5°
Aquila Caltagirone - Adrano Calcio O.N.L.U.S Delib. RINVIATA
Biancavilla - Troina 6-0
Castel di Judica - N.A.Grammichele 7 -2
Mirabella - Cometa Calcio Biancavilla 3-6
Paterno’ 2004 - Aquila Sammichelese 3-1

lunedì 9 novembre 2009

JUNIORES: BIANCAVILLA - TROINA diciamo over 3.5

La rappresentativa juniores troinese viene subbissata dal Biancavilla formata da ottimi elementi.
Tutto negativo per i ragazzi di Troina unica nota di merito per la parata su rigore del portiere Fallico.

domenica 8 novembre 2009

Classifica JUNIORES

CLASSIFICA JUNIORES:

------------------------------pt. g. gf. gs.
AQUILA CALT.------------------12 4 15 4
*ADRANO CALCIO-----------------9 3 15 4
BIANCAVILLA--------------------9 4 9 6
PATERNO' 2004------------------6 4 14 7
COMETA B.VILLA-----------------6 4 8 11
MIRABELLA----------------------3 4 4 1
*TROINA A.S.D.-----------------3 3 5 6
AQUILA GRAMM.------------------3 4 4 8
AQ. SAMMICH.-------------------3 4 4 13
CASTEL DI JU.------------------3 4 4 14

*=una partita in meno

GRAMMICHELESE rischia di perdere un punto in classifica per non essersi presentata in campo esterno.

Calendario Allievi (andata)

CALENDARIO ALLIEVI:

Città di Enna -TROINA 14/11/09
TROINA - Leonfortese "B" 21/11/09
Nissoria - TROINA 29/11/09
TROINA- Sp. Catenanuova 05/12/09
Studentessa Baresse- TROINA 12/12/09
TROINA - Talin club Nicosia 19/12/09
TROINA - Villa 29/12/09

CAMPIONATO JUNIORES: TROINA - PATERNO' 2004

Quarta giornata di campionato Juniores (CT).

Troina-Paternò 2004 2-1

Per i locali in rete:Conti e Destro

Prossimo avversario: Biancavilla lunedì 9 Novembre

PRESENTAZIONE PROSSIMO AVVERSARIO "VILLAFRANCA"


Il Villafranca Tirrena è una rappresentativa molto difficile d'affrontare, basta guardare la classifica della squadra bianco-verde, prima a 22 punti a 9 punti dal Troina che naviga al nono posto.
Il Villafranca non ha mai perso in casa ottenendo due vittorie e due pareggi, tutto ciò sta a sottolineare la difficoltà della trasferta per la squadra troinese.
L'uomo da tenere sottocchio è sicuramente il centrocampista offensivo Nicolò Fleres ma anche alla possente punta Aricò.
Forza troina..

Coppa Italia: Atletico Catania-Troina 1-0

Sconfitta di misura, nella gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione, per il Troina dell’allenatore-giocatore Giuseppe Pagana, battuto di misura per 1-0 sul campo dell’Atletico Catania. Come già successo in questa stagione, la formazione catanese riscatta le deludenti prestazioni in campionato nel mercoledì di Coppa. L’Atletico ha giocato una buona gara, gestendo sempre il gioco, non riuscendo però a trovare il raddoppio che avrebbe dato una maggiore tranquillità in vista della gara di ritorno. Le occasioni maggiori arrivano su calci da fermo. Nel primo tempo il Troina ci prova con l’allenatore-giocatore, nonchè ex atletista ai tempi della C1, Pagana, il cui tiro si perde di poco a lato. L’Atletico risponde con una punizione di poco alta di capitan Tasca. Nell’occasione proteste atletiste per la mancata espulsione del difensore ospite che, da ultimo uomo, ferma con la mano un pallone che sarebbe arrivato a Passanisi solo davanti al portiere del Troina. Poco dopo altre proteste per un’uscita del portiere ospite che atterra Spadaro, ma l’arbitro concede solo il corner. L’impressione è che l’intervento fosse falloso, ma appena fuori l’area di rigore. Nel finale di tempo l’Atletico Catania passa in vantaggio con uno schema da calcio piazzato. Batte Tasca, Passanisi fa blocco sul primo palo, e s’inserisce Leonardi che batte inesorabilmente il n°1 ospite. Nella ripresa l’Atletico dopo pochi minuti reclama un rigore che meriterebbe per una chiara spinta di un difensore su Passanisi pronto a colpire di testa. Dopo pochi minuti lo stesso Passanisi lascia il campo a Ventura. Entreranno anche Fiume al posto di Tricomi e Fontanot al posto di Merola. L’Atletico gestisce la partita ma non riesce a creare occasioni da gol e nei minuti di recupero rischia addirittura la beffa con un tiro del n°13 ospite che si stampa sulla traversa. L’ultima occasione è ancora per l’Atletico con Fiume che effettua un gran controllo al centro dell’area di rigore, ma al momento di battere a rete arriva il recupero del difensore ospite. Finisce così con la meritata vittoria dell’Atletico Catania per 1-0. Un risultato che tiene i giochi aperti in vista della gara di ritorno che si giocherà al “Silvio Proto”.

DA articolo esterno.

IL GIRONE DELL'ASD TROINA


PROMOZIONE GIRONE C:

ACI S. ANTONIO
AGIRA NISSORIA
ATL. RIPOSTO
CITTA DI ACIREALE
GHIBELLINA
GIALLO BLU FC
INESSA
LIMINA
S. GREGORIO
SPAR CALCIO
SPORTING BATTIATI FC
TAORMINA
TRAPPITELLO
VIAGRANDE
VILLAFRANCA
TROINA


Articolo da ENNAPRESS.IT

Sarà l’ex calciatore professionista di serie C, Giuseppe Pagana, che vestirà la doppia veste di allenatore-giocatore, il nuovo trainer del Troina Calcio, che militerà per la quinta stagione consecutiva nel campionato di calcio di Promozione. L’accordo era stato anticipato dal presidente della società troinese, Aurelio Lombardo Facciale, già la settimana scorsa, ma ieri sera è giunta l’ufficialità. A Pagana verrà messa a disposizione una squadra giovane, per lo più formata da elementi locali, che potrà puntare a una salvezza tranquilla.
IN BOCCA AL LUPO AL NUOVO CALCIATORE-ALLENATORE PAGANA.